BIOFESTA – FESTIVAL DEI PRODOTTI LOCALI E BIOLOGICI REGIONALI

Prossima edizione: 28-29-30 luglio e 4-5-6 agosto 2017!!!

A Ragogna il festival che fa bene con prodotti alimentari a chilometro zero, biologici, a marchio AQuA e presidi slow food saranno in degustazione nelle due settimane della manifestazione dedicata al cibo locale. Mercato agroalimentare con le aziende agricole, visite guidate, area bambini, musei e castello aperti. E ancora zona BioRelax e area Girotondo, concerti musicali, mostra tematica su Ragogna.

Durante la manifestazione specialità gastronomiche in degustazione: Ragognocco (cestino di frico con gnocchi allo speck, ricotta affumicata e semi di papavero), Verdure grigliate con mostarda, Verdure in pastella, Patatine fritte, Grigliata di carne, Formaggi di latteria e di capra con mostarde, Filetto di trota affumicata, Porchetta con fagioli e Tagliata di manzo. I prodotti presentanti sono a chilometro zero, biologici, a marchio AQuA e presidi slow food.

Tutte le sere Area Girotondo con aperitivi, birre e cocktail in musica. Area BioRelax immersi in un parco verde, un’area tuta dedicata al relax con concerti blues e jazz, degustando dessert, gelati, caffè e birre artigianali. Spazio per bambini con laboratori, giochi e attività in un angolo della manifestazione tutto per loro.

Per tutta la durata dell’evento Mercato agroalimentare e artigianale con la presenza delle aziende agricole e produttori locali fornitrici della manifestazione, insieme ad altre realtà vicine alle produzioni biologiche derivate.

Partner dell’evento: Agenzia Regionale per lo Sviluppo Rurale, Birra Castello, Acqua Goccia di Carnia, B&G Service, Associazione Italiana Agricoltori Biologici – Friuli Venezia Giulia, Slow Food – Friuli Venezia Giulia, Studio Novajra. 


Guarda gli album fotografici: anno 2014anno 2015 – anno 2016