Mercatini di Natale a Ragogna

A Ragogna è tempo dei Mercatini di Natale che si terranno nel weekend del 30 novembre e 1 dicembre 2019.

Per due giorni, l’atmosfera natalizia si riversa sul parco cittadino, immergendolo nella luce magica di romantici lumi e candele tremolanti.

Il paese accoglie in questo clima caloroso i visitatori offrendo loro un mercato con oltre 60 bancarelle addobbate e decorate che propongono di tutto, dai prodotti dell’artigianato all’enogastronomia locale.

La Pro Loco ha pensato veramente a tutto: l’inaugurazione dell’albero di Natale offerto dalla comunità austriaca gemellata di Weitensfeld, i concerti all’insegna del classico spirito natalizio, la cassetta delle lettere per far sapere a Babbo Natale i propri desiderata, gli asinelli da accarezzare e accudire e il fornito chiosco gastronomico per gustare ottimi cibi e bevande quali cioccolata calda, vin brulé e thè caldo, panini con salsiccia, dolci e altre specialità.

Il mercato apre sabato alle 14 e tre ore dopo si festeggerà l’attesissima accensione dell’albero assieme al coro Amici della Montagna e ai bambini della scuola Primaria. Domenica, invece, la giornata si anima già dal mattino alle 9:00, con l’apertura del chiosco e mezz’ora dopo del mercatino hobbistico e artigianale; il pranzo riserva gustose pietanze utili per scaldarsi e attendere alle 17 l’esibizione canora delle “Stelle di Natale”, bravissimi interpreti che propongono classici del repertorio natalizio, seguiti alle 18 dall’arrivo di Babbo Natale che offrirà i dolci ai bambini.

Un appuntamento dunque da non perdere, quello dei mercatini di Natale a Ragogna, uno dei tanti pretesti per visitare una cittadina dolcemente adagiata su un territorio particolarmente suggestivo, nella quale il Natale è certamente una festa speciale, attesa tutto l’anno.

Nome: Mercatini di Natale a Ragogna

Dove: via 25 aprile presso l’area verde “R. Molinaro” di Ragogna (provincia di Udine, Friuli Venezia Giulia).

Date: sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2019.

Orari: sabato dalle ore 14 alle ore 19; domenica dalle ore 9:00 alle ore 20:00.

Programma: tutte le informazioni sulla pagina della Pro Loco di Ragogna .

Prezzo: ingresso gratuito.

Come arrivare: in auto percorrendo l’autostrada A23 fino all’uscita Udine Nord, poi proseguire lungo la SS464 in direzione Spilimbergo. A Fagagna imboccare la SP5 verso San Daniele del Friuli e direzione finale Ragogna.