Programma Ragogna nel Cuore – Festival Turistico-enogastronomico 2019

PROGRAMMA 2019

FESTIVAL TURISTICO-ENOGASTRONOMICO

Venerdì 26 luglio – Serata sudamericana (nella zona RELAX)

Ore 18.30 Apertura CHIOSCO

Ore 19.30 Cucina sudamericana con il CHURRASCO

Ore 20:00 Balli caraibici con DJ

Sabato 27 luglio

Ore 9.00 ESCURSIONE a piedi alla scoperta dei luoghi della Grande Guerra – Rive del Tagliamento – ritrovo al PARCO FESTEGGIAMENTI e partenza (4 euro comprensivi di acqua e caffè, iscrizioni alla partenza)

Ore 11.30 Apertura cucine del parco

Ore 15.00 Apertura chiosco nella ZONA RELAXMERCATINO DEL GIOCATTOLO USATO nella ZONA RELAX (orario 15.00-19.00)

Laboratori creativi sul riciclo per bambini e famiglie ZONA RELAX

Book-crossing nella ZONA RELAX

Ore 18.30 Apertura stand gastronomici

Ore 19.00 Presentazione della mostra “40 CARTE DA BRISCOLA D’AUTORE” a cura del gruppo MataranOre 20.30 Torneo di briscola

Ore 21.00 Musica Live nella ZONA RELAX – SERATE DEL CIRCOLO ACUSTICO: Angelica Lubian, Silvia Michelotti, Matteo Canciani e Louis Armato

Domenica 28 luglio – Alba sul Monte di MURIS

Ore 4:00 Ritrovo nella Piazza della Chiesa di Muris per l’ ESCURSIONE verso il Monte di Ragogna dove ammirare l’alba e fare colazione con i prodotti della latteria di Muris (5 euro comprensivi di colazione, dettagli e preiscrizione su www.prolocoragogna.it, telefono 328 2660625, mail info@prolocoragogna.it)

Domenica 28 luglio – Aperitivo al CASTELLO DI SAN PIETRO

Ore 10.00 Apertura stand nel CORTILE DEL CASTELLO DI SAN PIETRO per degustare vini abbinati a piatti freddi a base di prodotti tipici.

Ore 11.00 Musica Live con i DISSOCIATIVE TV presso il CORTILE DEL CASTELLO DI SAN PIETRO

Ore 14.30 Accesso libero alle mostre e al castello con figuranti in costume – pomeriggio medioevale organizzato dall’Associazione Ragogna aiuta Ragogna.

Domenica 28 luglio – parco festeggiamenti

Ore 17:00 Apertura chiosco nella ZONA RELAX

Ore 18.30 Apertura stand gastronomici con specialità WIENERSCHNITZEL

Ore 21.00 Musica Live nella ZONA RELAX – SERATE DEL CIRCOLO ACUSTICO: Frank Get, Franco Giordani, Miky Martina e Paola Rosato

Ore 20.00 Torneo di calcio balillaVenerdì 2 agosto – Serata teatrale (solo zona RELAX)

Ore 18.30 Apertura CHIOSCO nella ZONA RELAX

Ore 20:00 Degustazione sottoli e piatti freddi di prodotti locali abbinati a vini nella ZONA RELAX

Ore 21.30 Spettacolo con due atti unici e due monologhi a cura della COMPAGNIA TEATRALE G.A.D. Q. Ronchi – Il Gruppo di Arte Drammatica Quintino Ronchi nella ZONA RELAX

Sabato 3 agosto

Ore 9.00 Ritrovo al PARCO FESTEGGIAMENTI e partenza in bici verso Cimano dove verrà effettuata l’ ESCURSIONE in gommone del Tagliamento fino alla Tabina condotta dal gruppo guidanaturalistica.it dell’Associazione in Natura per Natura (30 euro adulti, 20 euro bambini sotto i 15 anni – le biciclette verranno trasferite al punto di arrivo per essere subito ritrovate) – preiscrizioni al sito www.prolocoragogna.it

Ore 11.30 Apertura cucine del parco

Ore 15.00 Apertura chiosco nella ZONA RELAXDegustazione del the arabo a cura dell’associazione ATLAS nella ZONA RELAXBook-crossing nella ZONA RELAXOre 18.30 Apertura stand gastronomici

Ore 19.00 Conferenza “PER UN TURISMO SOTENIBILE A RAGOGNA” nella ZONA RELAX

Ritrovo e iscrizione per la CAMMINATA alla scoperta di Ragogna guidata dal gruppo QUELLI DELLA NOTTE – Ragogna cammina insieme – movimento è salute: due gruppi con andatura sportiva e benessere (3 euro comprensivi di pasta al rientro iscrizioni alla partenza)

Ore 20.00 Torneo di SCOPAOre 21.00 Musica Live nella ZONA RELAX – SERATE DEL CIRCOLO ACUSTICO: Aldo Rossi, Rebi Rivale, Tony Longheu e Louis Armato

Domenica 4 agosto – colazione sull’erba al LAGO DI RAGOGNA

Ore 9:00 Ritrovo presso le sponde del LAGO DI RAGOGNA e partenza l’ ESCURSIONE a piedi condotta da una esperta guida naturalista (4 euro comprensivi di acqua e caffè, iscrizioni alla partenza)

Ore 10:00 Attività pittorica per bambini e non solo: acquerello en-plein air ispirato da una leggenda del lagoApertura chiosco in prossimità delle sponde del LAGO DI RAGOGNA con vini abbinati a piatti freddi a base di prodotti locali

Ore 11.00 Concerto d’archi tra le frasche delle sponde del LAGO DI RAGOGNA

Domenica 4 agosto – parco festeggiamenti

Ore 17:00 Apertura chiosco nella ZONA RELAX

Ore 18.30 Apertura stand gastronomici con specialità ORTOFRITTATA (specialità ORTOFRITTATA in collaborazione con OrtoBorto aps)

Ore 19.00 Esibizione della scuola di ballo PHOENIX

Ore 21.00 SFILATA DI ABITI dal VINTAGE alle ULTIME COLLEZIONI MODA, cura di MARY GRACE

Nei giorni della manifestazione:

Museo Civico A.Cerutti

Aperto sabato dalle 15:30 alle 18:00

Domenica visita guidata al museo (informazioni sul www.prolocoragogna.it)

Museo Grande Guerra

Aperto sabato e domenica dalle 15:30 alle 18:00

Castello di Ragogna

Sabato 27 e Domenica 28 luglio apertura dalle 14:30 alle 18:30 (alle ore 16:30 visita guidata gratuita). Accesso libero alla Mostra di Diego Flaiban e al museo del Tagliamento.

Domenica 28 luglio mattinata di promozione enogastronomica sul cortile esterno del Castello a cura della ProRagogna e pomeriggio medioevale con figuranti in costume organizzato da RAR.

Sabato 3 agosto apertura 14:30 19:30, ore 16:30 visita guidata gratuita

Ore 18.00 inaugurazione mostra “50 anni di storia della nostra Comunità documentati dagli scatti del fotografo Enzo Gallino” e accesso libero al museo del Tagliamento.

Domenica 4 agosto apertura 14:30 18:30, 16:30 visita guidata gratuita, libero accesso alla mostra fotografica di Ezio Gallino e al museo del Tagliamento.

Le locandine di RAGOGNA NEL CUORE 2019