Elezioni cariche sociali 2018

In seguito alle dimissioni dei componenti del Consiglio a partire dal 31 dicembre 2017, si rende necessario provvedere al rinnovo delle cariche sociali (Consiglio di amministrazione, Presidente, Revisori dei Conti) per il triennio 2018-2021. Le cariche sociali saranno rinnovate in occasione dell’Assemblea Annuale della Pro Loco che si terrà il 3 febbraio 2018, alle ore 10.00 presso la Sala multimediale del Centro Culturale “R. Battistig” in Via Roma 23 a Ragogna. (Clicca qui  per maggiori informazioni).

Per ulteriori informazioni sull’attuale situazione degli amministratori (consiglio dimissionario), si rimanda al seguente approfondimento “Sciolto anticipatamente il Consiglio“.

Considerata la mancanza di amministratori disponibili a proseguire le attività, si invitano coloro che sono interessati a prendere parte dell’associazione, a manifestare il proprio interesse quanto prima, al fine di predisporre le azioni necessarie. 

 

INFORMAZIONI RELATIVE AL RINNOVO DEGLI ORGANI SOCIALI:

Ai sensi degli artt. 9 comma 1, 9 comma 11, 10 comma 1 e 10 comma 2 dello Statuto associativo, l’Assemblea elegge tra i soci della Pro Loco i componenti del Consiglio di Amministrazione i quali provvederanno ad eleggere, al suo interno, il Presidente. Sempre l’Assemblea stabilirà il numero dei componenti: in numero dispari, tra 7 e 15. Spetta poi al Consiglio nominare uno o più Vice presidenti, un segretario ed un tesoriere. I Revisori dei Conti sono eletti dall’Assemblea in numero di 3 unità.

Per poter essere eletti in una delle cariche sociali è necessario, a norma dell’art. 8 comma 3 dello Statuto, essere in regola con il versamento della quota associativa per l’anno in corso, in quanto solo i soci dell’associazione possono ricoprire ruoli interni alla stessa. L’art. 7 comma 1 dello Statuto, demanda ad apposito Regolamento le modalità di elezione dei vari organi, nello stesso saranno indicate modalità e scadenze di presentazione delle candidature.

L’Assemblea Annuale della Pro Loco è convocata dal Presidente almeno una volta l’anno entro il 1° marzo ed è l’organo che provvede ad indicare gli obiettivi e le iniziative al Consiglio di Amministrazione per poterle pianificare. E’ l’occasione per presentare i bilanci, non solo economici, dell’associazione ma anche il momento per ricevere spunti e suggerimenti sulle varie attività svolte o da svolgere; si tratta di un momento molto importante per la Pro Loco.

[Per maggiori informazioni sugli organi e sulle relative competenze, si rimanda al seguente link: Organi della Pro Loco]

L’Assemblea dei Soci del 2018 quindi provvederà all’elezione di: Consiglio di Amministrazione e Revisore dei Conti. Le informazioni circa le modalità di presentazione della candidatura e le modalità di elezioni, sono contenute all’interno di apposito Regolamento allegato in calce al presente articolo.

Il plico dei documenti va consegnato a mano presso gli uffici previo appuntamento, da fissare telefonicamente al numero 348 51 98 755 (chiamare dopo le 18 o il sabato/domenica). Il termine di consegna è fissato alle ore 22.00 di venerdì 2 febbraio 2018 (12 ore prima dell’assemblea).

Documentazione:

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *