Serata musicale “Cjants tai cjantons”

Il coro Insolitenote di Ragogna, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco Ragogna e la BCC Friuli Centrale, organizza anche quest’anno “Cjants tai cjantons”. Come dice il nome stesso, questa manifestazione ha lo scopo di proporre incontri musicali nelle corti, nelle borgate, nei luoghi più suggestivi che testimoniano l’identità di un paese e le radici del nostro passato.

Oltre alla partecipazione del coro locale, per l’occasione saranno ospiti il Coro Livenza di Sacile, che in questi 30 anni di attività ha arricchito un proprio repertorio comprendendo i più noti canti in dialetto veneto ed in lingua friulana, canzoni della tradizione alpina nonché brani di musica leggera, ed il Coro misto “Chei di Guart” di Ovaro, che in costume tradizionale spazierà dalle villotte ai canti di polifonia sacra fin ai classici di autore italiani ed internazionali.

L’appuntamento canoro all’insegna del canto popolare e della tradizione locale è il giorno 28 ottobre alle ore 20:30 presso la chiesa di San Giacomo di Ragogna.

Clicca qui per scaricare la locandina