Mercatini di Natale: risultati

Sabato 5 e domenica 6 si sono svolti a Ragogna i Mercatini di Natale con un notevole passo avanti rispetto alle edizioni precedenti. Giunti alla 4^ edizione per il 2015 il Mercatino è stato strutturato su due giorni per la prima volta. Numerosi gli apprezzamenti per la manifestazione, la qualità degli espositori e l’offerta d’intrattenimento.

12313719_1053666251364920_1355655717362932593_n

Ben oltre 50 espositori hanno preso parte all’evento presentando prodotti hobbistici e d’artigianato di elevata qualità: decori e addobbi natalizi, presepi e alberelli, candele e cucito, idee regalo e oggettistica e prodotti alimentari regionali. Si sono svolti tre concerti corali nell’arco della manifestazione (Coro Amici della Montagna, Settete for Christmas, Coro Insolitenote) , attività e giochi per bambini unitamente al recinto degli asinelli. Nella giornata di sabato si è svolta anche la cerimonia di accensione dell’Albero natalizio con la delegazione del paese gemellato Weitensfeld che ha donato il pino. A cornice delle attività principali, i chioschi gastronomici e le musiche natalizie hanno completato l’evento.

Massima soddisfazione per la Pro Loco che valuta i dati, emersi da visitatori ed espositori, con successo per quanto organizzato. Guardando ai numeri: 58 gli espositori, oltre 3.500 le presenze (spalmante nei due giorni), il 96% degli espositori intervenuti tornerà nelle prossime edizioni, 9 espositori su 10 si dicono estremamente soddisfatti delle vendite ed il 100% degli hobbisti si dice soddisfatto per l’evento nella sua generalità e per l’ottima organizzazione. I visitatori apprezzano notevolmente la qualità e tipicità degli espositori e l’evento in generale.

Per il Presidente della Pro Loco Nicola Sivilotti “Si è raggiunto un nuovo obiettivo per la qualità della manifestazione. L’evento, tra tutte le varie possibilità della zona, è stato in grado di individuare le proprie capacità e tipicità, rendendo un riscontro estremante positivo. La nostra formula è vincente perché sviluppiamo i Mercatini in un contesto semplice per il visitatore dove il principale protagonista è l’espositore; c’è una particolare attenzione al livello della qualità dei prodotti presentati dagli hobbisti che supera di molto quello delle altre piazze. Mi sento di ringraziare agli espositori che hanno partecipato al mercato, grazie ai visitatori e grazie a tutto lo staff che ha reso possibile l’evento. L’intera Pro Loco è estremamente soddisfatta dei risultati ottenuti che sono emersi dai dati sopra riportati. Un altro evento che ha preso piede nell’arco di pochi anni (questa la 4^ edizione) per un piccolo comune come Ragogna che ormai sta lavorando duramente per valorizzarsi sempre più.”

Clicca qui per vedere il video | Clicca qui per vedere le foto