Progetto “Piccoli lettori”

La Consulta del Volontariato in collaborazione con il comune di Ragogna e i genitori volontari presenta un progetto dedicato alle letture per bambini.

OGNI SABATO – ore 10.00
Biblioteca comunale “L. Petris”

Il progetto “Piccoli Lettori di Ragogna” è dedicato ai bimbi dai 6 mesi ai 7 anni.

E’ dimostrano che leggere ad alta voce ai bambini favorisce l’acquisizione da parte loro di un vocabolario molto più ricco; l’esperienza della lettura a voce alta allena comprensione, memoria e creatività; l’abitudine alla lettura aiuta a sviluppare la capacità di ascolto e di concentrazione, l’attenzione e favorisce un atteggiamento vivace e curioso. Si consolida inoltre nel bambino l’abitudine a leggere che si protrae nelle età successive grazie all’approccio precoce. A coordinare gli incontri saranno persone qualificate in ambito psicopedagogico aiutate da volontari. Ingresso gratuito.

Gli appuntamenti inizieranno sabato 31 gennaio, per ogni sabato, sino al 28 marzo 2015 presso la biblioteca comunale nel Centro Culturale “R. Battistig” in via Roma.

One thought on “Progetto “Piccoli lettori”

I Commenti sono chiusi.