Corso di Primo Soccorso Pediatrico – Seconda Edizione

Visto il grande successo dell’iniziativa, la Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Ragogna, collaborerà con il GIVAR – Gruppo Infermieri Volontari Assistenza Rapida di San Daniele del Friuli all’organizzazione della seconda edizione del “Corso di Primo Soccorso Pediatrico”.

Il corso è rivolto a tutti i cittadini interessati: mamme e papà, nonne e nonni, ma anche maestre d’asilo, baby sitter ed operatori dell’infanzia, per prevenire ed affrontare situazioni di emergenza, dando una formazione di base per l’assistenza in caso di infortunio di bambini da 0 a 14 anni. Il corso sarà strutturato in due parti: una teorica e una pratica; si apprenderanno una serie di nozioni atte a gestire le prime importanti fasi dell’emergenza e si simuleranno interventi attraverso l’utilizzo di appositi presidi e manichini. Al termine del corso, ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato di frequenza, assieme ad un utile libretto riassuntivo delle pratiche di primo soccorso.

Le lezioni si svolgeranno SABATO 16 e 23 FEBBRAIO 2013, dalle ore 8:30 alle ore 12:30 presso la sala multimediale dei musei “R. Battistig”. Posti massimi: 25, vale l’ordine cronologico d’iscrizione.

Per l’iscrizione al corso è possibile recarsi presso la sede della Pro Loco Ragogna sabato 26 gennaio, sabato 2 o 9 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 12:00 oppure contattare il n. 340 96 54 196; per tutte le informazioni, visitare il sito www.prolocoragogna.it

Scarica la Scheda di Iscrizione