“Corso di Primo Soccorso Pediatico” Sabato 19 e 26 Gennaio

La Pro Loco Ragogna, con il patrocinio del Comune di Ragogna, collaborerà con il GIVAR –Gruppo Infermieri Volontari Assistenza Rapida di San Daniele del Friuli all’organizzazione del “Corso di Primo Soccorso Pediatrico”.

Il corso è rivolto a tutti i cittadini interessati: mamme e papà, nonne e nonni, ma anche maestre d’asilo, baby sitter ed operatori dell’infanzia, per prevenire ed affrontare situazioni di emergenza, dando una formazione di base per l’assistenza in caso di infortunio di bambini da 0 a 14 anni. Il corso sarà strutturato in due parti: una teorica e una pratica; si apprenderanno una serie di nozioni atte a gestire le prime importanti fasi dell’emergenza e si simuleranno interventi attraverso l’utilizzo di appositi presidi e manichini. Al termine del corso, ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato di frequenza, assieme ad un utile libretto riassuntivo delle pratiche di primo soccorso.

Le lezioni si svolgeranno SABATO 19 e 26 GENNAIO 2012, dalle ore 8:30 alle ore 12:30 presso la sala multimediale dei musei “R. Battistig”. Il corso prevede un  numero massimo di partecipanti pari a 25 persone e un numero minimo di 15.

Per l’iscrizione al corso è necessario compilare i moduli presso la sede della Pro Loco Ragogna (via XXV Aprile, 2A – sul retro del municipio) nelle giornate di sabato 5 sabato 12 gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 12:00; è possibile consegnare il modulo già compilato, scaricandolo dal sitowww.prolocoragogna.it. All’atto dell’iscrizione sarà necessario provvedere al versamento in contanti delle quote di partecipazione, che risulteranno così differenziate: quota INTERA Euro 25; quota per Soci Obiettivo Benessere (con tessera) RIDOTTA Euro 10 (grazie alla contribuzione della Società di Mutuo Soccorso della BCC).

Per ulteriori chiarimenti sui contenuti del corso ci si può rivolgere al n. 328-1794558 oppure scrivere a motosoccorso@givar.it; per informazioni su iscrizioni e svolgimento chiamare il n. 0432-940310 oppure scrivere a info@prolocoragogna.it

One thought on ““Corso di Primo Soccorso Pediatico” Sabato 19 e 26 Gennaio

1. Andrea ha detto:

Complimenti! veramente un’ottima idea…un’iniziativa che ha un gran valore sociale!